Eventi

Chiamaci

 Eventi


Conegliano Veneto, 18 ottobre 2003.
"Premio nazionalemiglior vetrina della grappa" a cura della rivista Bargiornale.
vetrina1

L'enoteca "Il Tralcio", selezionata tra 120 partecipanti, è stata premiata per la "Miglior vetrina della Grappa" nel corso della manifestazione "Mondo Grappa 2003" organizzata dalla prestigiosa rivista Bargiornale.

Pierluigi Pipoli ha ritirato direttamente il diploma di merito dalle mani di Antonio Mungai, direttore della rivista di settore.

La sua enoteca è stata premiata per una simpatica scenografia che ha abbinato la grappa agli scoiattoli.

Reims - Francia, 12 aprile 2005
Premio Laurent-Perrier: "Super Vetrina di Champagne" 
vetrina2
Buona affermazione per la Puglia e per Monopoli in particolare, nel mondo del beverage di pregio: la Maison Laurent-Perrier fondata nel 1812 premia l'Enoteca Il Tralcio di Monopoli come una delle cinque enoteche vincenti su oltre cento partecipanti al concorso: Le più belle vetrine d'Italia tra le enoteche Vinarius.

L'addobbo delle vetrine nell'ottobre 2004 aveva visto in contemporanea la degustazione degli stessi prodotti con banco mescita all'interno dei negozi.

Lo scorso 12 aprile Pierluigi Pipoli e i suoi colleghi hanno visto concretizzarsi il loro sforzo, con il viaggio premio e Reims, nota località dove risiedono tutte le aziende produttrici del famoso nettare di Bacco. A Tours sur Marne è avvenuto il soggiorno didattico, che ha visto alternarsi la visita delle cantine, le celle sotterranee d'invecchiamento, i vigneti, la lavorazione.

Ovviamente sono stati degustati fiumi di Champagne, anche in Brasserie tipiche della zona, alla presenza della sig.ra Nicole Snozzi, direttrice della Comunicazione di Laurent-Perrier.

La vincita ha avuto poi la sua consacrazione con un momento di mondanità quando Pipoli e company hanno trascorso la seconda parte del viaggio in quel di Parigi, dove l'elegante serata parigina si è conclusa presso il Lido, cenando e brindando con i gioielli della Maison Laurent-Perrier.
Altavilla Monferrato, 01 ottobre 2007.
Premio Laurent-Perrier: "Super Vetrina di Champagne" Mazzetti d'Altavilla premia "La Vetrina più Bella".
vetrina3
Grande festa da Mazzetti d'Altavilla per la premiazione della gara "La Vetrina più Bella", riservato alle più interessanti vetrine allestite con i prodotti Mazzetti d'Altavilla in occasione del Natale 2006. Presenti alla giornata di premiazione, che si è svolta lunedì 01 ottobre presso la sede storica dell'azienda piemontese, ad Altavilla Monferrato (AL), oltre cento persone tra clienti e agenti, provenienti da ogni regione d'Italia. 

La giornata si è svolta in un clima di grande festa e familiarità. Nel corso della mattinata gli ospiti hanno potuto visitare l'Azienda, seguendo da vicino tutte le fasi di lavorazione del prodotto Grappa: dallo stoccaggio della vinaccia, alla magia della distillazione tra gli alambicchi, dalle fasi di invecchiamento tra le storiche botti di legno, all'imbottigliamento e smistamento della merce per spedizioni in tutta Italia nonché all'estero. Un percorso istruttivo e completo, allietato anche dalle descrizioni di Sanzio Evangelisti, Responsabile Commerciale e Mastro Distillatore, per far capire al meglio la magia del prodotto Grappa e far avvicinare così i numerosi clienti alla filosofia aziendale, fatta di tradizione e passione. Gli ospiti hanno inoltre potuto visitare la suggestiva Cappella Votiva La Rotonda, presente nel parco aziendale, recentemente restaurata, nonché la mostra personale dell'artista piemontese Claudio Rabino. 

Una originalissima e personalizzata bottiglia in vetro soffiato con Grappa di Barbera Mazzetti d'Altavilla, realizzata appositamente per l'evento, ed una targa commemorativa è stata cosegnata anche all' Enoteca Il Tralcio di Monopoli, nella persona del titolare Pierluigi Pipoli. 

Egli ha dichiarato: il Premio "La Vetrina più Bella 2006", rappresenta l'ennesimo riconoscimento a chi come noi , ha sempre dato spazio alla fantasia e alla creatività per mettere in risalto i prodotti ed il valore della nostra Attività, attraverso l'originalità l'estetica e l'impegno che caratterizzano la filosofia dell'Enoteca Il Tralcio. 

Conttataci

PRENOTA ORA
Share by: